lunedì, maggio 10, 2004

assassino !

Sono un assassino. Forse qualcuno, leggendo fino in fondo questo post, mi rintraccerà e mi farà arrestare. E allora, se improvvisamente non vedrete più post su questo blog, saprete perché ..

Dunque, spiego. Ogni volta che vado a fare benzina, anzi, ogni volta che accendo il motore della macchina e ogni volta che schiaccio l'acceleratore, mi trasformo in assassino. Perché il maledetto petrolio è intriso di sangue, perché per trovarlo, estrarlo, distribuirlo vengono perpetrati i peggiori crimini: basta leggere le cronache di guerra in Iraq, basta prendere coscienza della situazione in cui versano alcuni paesi del Sudamerica (es.: Venezuela), oppure vedere che cosa sta succedendo in Cecenia.

Tutte quelle "belle cose" certamente non accadrebbero se non ci fosse di mezzo l'enorme interesse economico generato dal maledetto petrolio. E noi tutti consumatori di petrolio siamo (involontariamente) complici di quelle atrocità.

È proprio così impossibile immaginare una società "civile" ed evoluta senza l'uso del petrolio ? "You may say I'm a dreamer ..."