lunedì, dicembre 30, 2002
Arriva una porta-aerei americana a Creta
ATENE, 30 dic (Afp-Internazionale) - La porta-aerei americana USS Harry Truman è arrivata oggi alla base aeronavale greca di Suda, nell'ovest dell'isola di Creta.
"L'arrivo di questa porta-aerei con a bordo circa 5.500 marines, partita dagli Stati Uniti il 5 dicembre scorso, rientra all'interno di una regolare missione di sei mesi", ha precisato Farley, portavoce della base.
"La porta-aerei non rimarrà a lungo, deve lasciare Creta il 3 gennaio", ha indicato il portavoce della marina greca, Nikos Diakopoulos.
La Harry Truman deve raggiungere nel Mediterraneo la USS George Washington pronta a partire per il Golfo. Da adesso fino all'inizio di gennaio, quattro porta-aerei americane stazioneranno in prossiimità del Golfo, pronte a partecipare ad un'eventuale guerra contro l'Iraq, ha fatto sapere il Pentagono.
Poco prima della guerra nel Golfo, nel 1990, la Grecia si era rifiutata di partecipare a qualsiasi operazione militare contro l'Iraq, limitandosi ad acconsentire all'utilizzo di alcune basi militari, in particolare la base aeronavale di Suda.
AFPI
guerra o pace ?
Calendario di Emergency 2003
dal
"Calendario di Emergency 2003"
C'era una volta un pianeta chiamato Terra. Si chiamava Terra anche se, a dire il vero, c'era molta piu' acqua che terra su quel pianeta. Gli abitanti della Terra, infatti, usavano le parole in modo un po' bislacco. Prendete le automobili, per esempio. Quel coso rotondo che si usa per guidare, loro lo chiamavano "volante", anche se le macchine non volano affatto! Non sarebbe piu' logico chiamarlo "guidante", oppure "girante", visto che serve per girare ?
giovedì, dicembre 19, 2002
Il Tempo Consumato / 5
Cronaca di una visita ambulatoriale
Avevamo prenotato una visita specialistica in un grande ospedale, appuntamento alle 11.00.
Siamo arrivati alle 10.35 in un complesso enorme, stratosferico. Raggiungiamo l'ingresso dopo una lunga passeggiata in un viale interno: meno male che oggi è una bella giornata di sole; nessun cartello indicatore ci permette di sapere che cosa fare né dove andare. Al banco informazioni ci dicono di prendere il numero per pagare il ticket alle casse: non c'è nessun numeratore visibile, e nessuna indicazione di dove trovare il numero. Attratti da una piccola folla che si accalca intorno ad un altro banco, scopriamo che si tratta proprio del banco da cui una persona distribuisce i famosi numeri per accedere alle casse. Otteniamo il numero 908; stanno chiamando l'810. Ci guardiamo un po' intorno e scopriamo che ci sono soltanto due (2) casse funzionanti su un totale di circa 10 postazioni. Rassegnati ci dirigiamo verso un'area contrassegnata da cartelli "Sala d'attesa", dove sono disponibili 12 divani in pelle (!) da 3 posti (per un totale di 36 posti): oltre alle persone sedute nei divani, notiamo altre persone (circa una ventina) sedute sul davanzale interno dei finestroni che danno sul cortile. Altre persone (circa 50) attendono in piedi vicino all'area delle casse, appena al di qua della linea gialla di attesa. Avendo un po' di tempo a disposione, diamo un'occhiata in giro: struttura ultra-moderna, con grande sfoggio di spazi interni; piante ornamentali, colori tenui, parquet (che, come è noto, si adatta molto bene agli ambienti frequentati da migliaia di persone al giorno ... e poi, con i divani in pelle, mica ci puoi mettere le mattonelle, o peggio il pavimento sintetico !). È passata circa mezz'ora: il numeratore delle casse segna 860. Ci viene il sospetto che passeremo ancora molto tempo ad ammirare le meraviglie di questa struttura avveniristica, al servizio del cittadino. Andiamo a comprare il giornale nella graziosa edicola che si trova appena fuori dell'entrata principale: hanno pensato proprio a tutto, specialmente quando si tratta di cose che si possono vendere ... Torniamo dentro, per non perdere lo spettacolo della folle corsa del numeratore: nel frattempo le casse attive sono diventate 3. Alle 11.35 il numeratore è a quota 874: ormai ci siamo. Dopo aver letto quasi tutto il giornale (compresa la cronaca nera e i necrologi), alziamo lo sguardo per l'ennesima volta: sono le 12.10 e il numeratore segna ... 908 ! Il nostro numero ! In una decina di minuti riusciamo a pagare il ticket e a farci spiegare dove dobbiamo andare per la visita. Presso l'ambulatorio veniamo accolti molto calorosamente, e ci dicono che da circa 2 ore stanno aspettando che si materializzi qualche cliente: almeno quelli che (come noi) hanno la prenotazione per oggi ...
martedì, dicembre 17, 2002
venerdì, dicembre 13, 2002
martedì, dicembre 10, 2002
Donne: giapponesi allevano maialini
(ANSA) - TOKYO, 10 DIC - Da alcuni mesi le donne giapponesi, per lo piu' quelle giovanissime, hanno un nuovo hobby: allevano 'porcellini da casa'. Instancabile creatore di mode anche per gli animali domestici, il Giappone, cinque anni dopo aver contagiato il mondo con il pulcino virtuale 'Tamagotchi', scopre infatti il fascino dei 'maialini' da laboratorio. E ora i mini maiali, da un decimo ad un quinto dei loro fratelli maggiori, peso da 20 a 50 Kg, prendono piede nelle minuscole case di Tokyo.
Mizzica ! Mi candido come maialino giapponese :P
domenica, dicembre 08, 2002
Vi ricorda qualcuno ???
COME SI MANIFESTA IL POTERE
Il potere si rivela attraverso l’adorazione della propria immagine, attraverso la volontà di imporre la propria opinione agli altri, attraverso il culto della personalità, attraverso il continuo accaparramento di beni e attraverso l’esibizione di titoli o di gradi e promozioni; e ancora il potere si rivela attraverso il piacere del presenzialismo sfrenato, attraverso il protagonismo a tutti i costi, attraverso la scelta dell’ideologia elitariae settaria; il potere si fa notare per il feticismo delle cose possedute, per il fanatismo delle idee forti e inamovibili per l’esibizionismo di forza muscolare o militare finanziaria o estetizzante, per il comportamento arrogante e altezzoso, per la preferenza rivolta a ciò che è solamente giovanile, liscio o vellutato o efficiente e lustrativo, per la discriminazione rivolta a tutto ciò che non appartiene al proprio clan o al proprio partito o alla propria razza; il potere si caratterizza per la predilezione allo spregio al dissidio e alla belligeranza, per la ricerca spasmodica del fare carriera soprattutto amministrativa e politica, con l’intenzione sempre presente di non servire mai nessuno ma di servirsene di tutti.
Il Vocabolario di Dio
Il Tempo Consumato / 2
In questo tipo di società dell'apparenza e della rappresentazione, IL CIO'CHE APPARE SI STA SEPARANDO SEMPRE PIU' DA CIO' CHE VALE. In questo modo la mente perde l'analisi critica, si manifesta una perdita d'identità e viene preso in considerazione solo ciò che è di moda, ciò che è ben mostrato, veloce, edonistico, bello formale e banale come modello di successo.
(Giuliano D'Elena)
Il Vocabolario di Dio
!!!
Il Tempo Consumato
Ho avuto quest'idea che il tempo, oltre che futuro, presente, passato, ecc., possa essere consumato, per esempio in macchina, nel traffico, oppure aspettando ansiosamente qualcosa o qualcuno, oppure negli stati di insoddisfazione, oppure quando non ti fermi mai a pensare a te stesso e al mondo, alla vita, agli altri ... chissà
Ho consumato la notte,
un'altra stella non c'è,
ho consumato benzina e piedi
e un'altra strada non c'è ...
(Mango)
giovedì, dicembre 05, 2002
Vaticano: su ordinazione preti gay
(che bel titolo ! v. nota 1)(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 5 DIC - Un omosessuale non e' 'idoneo a ricevere l'Ordine sacro' e la sua ordinazione e' 'assolutamente sconsigliabile'. Lo afferma la Santa Sede.
'L'ordinazione al diaconato o al presbiterato di uomini omosessuali o con tendenza omosessuale - afferma un parere della Congregazione per il culto divino - e' assolutamente sconsigliabile e imprudente e, dal punto di vista pastorale, molto rischiosa. Una persona omosessuale o con tendenza omosessuale non e', per tanto, idonea a ricevere l'ordinazione.
... quindi non può fare il cameriere ???
(1) ... quindi i preti gay si possono ordinare in Vaticano !!!
mercoledì, dicembre 04, 2002
lunedì, dicembre 02, 2002
giovedì, novembre 28, 2002
Babylon: se traduce come fa pubblicità ...
Babylon è lieta bilingue [???] annunciare il lancio di Babylon-Pro 4.0 che include:
Dizionario di Italiano-Inglese e Inglese-Italiano con oltre 100,000 [cento,000 ??] vocaboli ed espressioni
Capacità di riconoscimento ottico dei caratteri in italiano – Clicca su un qualsiasi vocabolo qualunque in italiano e otterrai immediatamente la traduzione e le informazioni relative
Nuovo e avanzato interfaccia utente
mercoledì, novembre 27, 2002
New Scientist
First cloned baby 'due in January'
By Emma Young
The world's first cloned baby is due to be born early in January 2003, claimed controversial Italian fertility doctor Severino Antinori on Tuesday night.
He said the pregnancy is "going well, there are no problems" at a press conference in Rome. Ultrasound scans reveal that the fetus weighs 2.5 to 2.7 kilogrammes and is "absolutely healthy", he added.
Two other women carrying cloned fetuses are 27 and 28 weeks pregnant, Antinori said. But he refused to reveal the location of any of the women. He said he was not responsible for the work, but had acted as an advisor.
Many scientists are sceptical of Antinori's announcements, accusing him of enjoying the publicity his claims bring. He has provided no evidence to back up his latest statement, or previous declarations that he has cloned pigs and primates. But he has carried out controversial fertility procedures in the past, creating a pregnancy in a 62-year-old woman in 1994.
"Irresponsible and repugnant"
In May, Antinori announced that three women were pregnant with clones, and suggested that one lived in an Islamic country. He did not indicate on Tuesday whether the woman due to give birth in January was one of these three women.
Most mainstream cloning scientists agree that human reproductive cloning would be possible. But they stress that such an experiment would be grossly irresponsible, due to the high risk of premature death and severe birth defects in clones.
Attempting to clone humans is "irresponsible and repugnant and ignores the overwhelming scientific evidence from seven mammalian species cloned so far," Rudolf Jaenisch, a cloning expert at the Massachusetts Institute of Technology told New Scientist earlier in 2002.
Many countries worldwide have passed legislation to ban the creation of cloned babies. But on 5 November, international debate on a global ban was put on hold for at least a year, following a series of deadlocked United Nations meetings.
martedì, novembre 26, 2002
giovedì, novembre 21, 2002
Questa è la relazione su quanto e dove l'Italia esporta ARMI:
(leggi il PDF)
mizzica :-(
mercoledì, novembre 20, 2002
Gates welcomed to India with colossal condom (New!)
When you own the biggest firm and have the deepest pockets, you deserve the biggest... condom? The city of Hyderabad, India, giddy over Microsoft opening its first software development center outside the U.S. there, saluted Bill Gates with an eight- foot tall, inflated prophylactic. Why not just erect a statue or roll out a red carpet? This was Hyderabad's way of thanking Gates and wife Melinda for their $100 million gift to help spread AIDS awareness in India. By the way, Microsoft has donated four times that amount to spread Windows and .NET awareness in India.
Source: Reuters
... forse perché fa software "del c...." :-)) ??
Martedì 19 Novembre 2002, 12:20
Cellulari e salute: dalla Norvegia un berretto anti-onde
OSLO (Reuters) - Una società norvegese ha presentato un nuovo berretto tipo baseball per proteggere chi usa i cellulari dalle emissioni radio nocive.
Il "Mobile Cap" contiene un tessuto di metallo leggero che allontana quasi il 100% delle onde radio dalla testa mentre consente al suono di passare.
"Il berretto ha uno strato di argento intrecciato", ha detto a Reuters Walter Kraus, capo del gruppo Handy-Fashions che produce il copricapo.
"Non pesa più di un normale cappello" che ha due lembi che cadono sull'orecchio.
Molti temono che le emissioni radio dei telefoni cellulari possano provocare il cancro. Tuttavia studi internazionali hanno spesso prodotto risultati contraddittori.
Tutti col preservativo in testa ?
martedì, novembre 19, 2002
un'altra petroliera che naufraga
La notizia:
The Prestige , which has Greek managers and a Bahamian flag, was travelling from Latvia to Singapore.
The tanker is single-hulled - a type due to be phased out by 2015.
Aspettiamo il 2015 !
:-(
Lunedì 18 Novembre 2002, 19:51
Germania:Cervello Leader Raf Meinhof Consegnato a Procura; Spariti Altri Cervelli Di Ex Terroristi
- BERLINO, 18 NOV - L'Universita' di Magdeburgo (est della Germania) ha consegnato alla procura di Stoccarda il cervello della terrorista della Raf Ulrike Meinhof. Il cervello dell'ex leader della Rote Armee Fraktion da 5 anni era nell'istituto a scopi di ricerca. Continuano le raccapriccianti rivelazioni sui cervelli espiantati dei capi della Raf.Il settimanale 'Der Spiegel' rivela oggi che sono scomparsi anche quelli di Andreas Baader e Gudrun Ensslin. Tutti e tre i terroristi si suicidarono in carcere nel 1976-77.
---
Pare che certi tedeschi non abbiano smesso di essere nazisti !!!