domenica, novembre 29, 2009

Miseria!

"Quante squallide figure che attraversano il paese
com'è misera la vita negli abusi di potere."


Non lo dico io, lo diceva già Franco Battiato nel 1981.

sabato, novembre 21, 2009

Via DeGradoli

Strana coincidenza dell'indirizzo del covo BR di tanti anni addietro (1978) con quello di un appartamento usato per incontri "a ore" con uomini politici...

lunedì, novembre 09, 2009

Un sogno

Ho fatto un sogno.

La distribuzione della musica avveniva tramite Internet via P2P. Gratis. Quel francese che voleva farla pagare a tutti era morto dal dispiacere. Così pure gli altri europei che la pensavano come lui.

Le Case Discografiche erano tutte fallite per mancanza di "business".

I cantanti (e i suonatori) di musica pop/rock erano poverissimi ed avevano tutti un "secondo lavoro" che permetteva loro di sopravvivere: non avendo a disposizione molti soldi, avevano smesso di comportarsi in modo bizzarro e di trasmettere queste loro bizzarrie ai giovani a cui piaceva la loro musica. C'erano molti concerti organizzati da associazioni socio-culturali. Gratis.

Erano spariti dalla TV tutti i programmi di "scouting" delle "giovani promesse". Anzi, tutta la TV stava attraversando una grossa crisi di ascolti e soprattutto di credibilità.

Ognuno si sentiva libero di pensare con la propria testa, e chi provava a fare il prepotente veniva direttamente mandato affanculo.

Poi mi sono svegliato...