sabato, febbraio 14, 2004

Usare la Vita



Leggo in questi giorni che alcuni "scienziati americani" hanno realizzato in Sud Corea un esperimento in base al quale è stato clonato un embrione umano e ne sono state isolate alcune cellule staminali. Sempre secondo le notizie, questa tecnica permetterà di avere a disposizione cellule staminali con lo stesso patrimonio genetico dei malati, allo scopo di poter generare "pezzi di ricambio" e riuscire a guarire gravi malattie.

Allora vorrei fare una pubblica dichiarazione: io non voglio che vengano creati esseri umani al solo scopo di essere uccisi per rifornirmi di "pezzi di ricambio". E non vorrei neanche che fosse possibile per altri. La Natura, Dio o chi per loro ci hanno dato la meravigliosa possibilità di essere unici insieme col dono della Vita: perciò considero qualsiasi tipo di clonazione inaccettabile. Per qualsiasi scopo venga fatta. Figuriamoci se viene usata per soddisfare l'egoismo di un malato (facoltoso, mi viene il sospetto ..) che vuole avere i suoi "pezzi di ricambio" da una schiera di schiavi sempre pronti a sacrificarsi per lui senza poter esprimere la loro volontà ! "Scienziati americani" (quelli che hanno ideato e condotto questo esperimento): Vergognatevi !

Soffro di una lieve forma di diabete che probabilmente andrà aggravandosi nel corso degli anni, ma non mi sogno neppure di essere "salvato" da tecnologie mediche che comportino il sacrificio di esseri umani innocenti e inconsapevoli ! Che schifo !

Nessun commento: