sabato, febbraio 14, 2004

Usare la Vita



Leggo in questi giorni che alcuni "scienziati americani" hanno realizzato in Sud Corea un esperimento in base al quale è stato clonato un embrione umano e ne sono state isolate alcune cellule staminali. Sempre secondo le notizie, questa tecnica permetterà di avere a disposizione cellule staminali con lo stesso patrimonio genetico dei malati, allo scopo di poter generare "pezzi di ricambio" e riuscire a guarire gravi malattie.

Allora vorrei fare una pubblica dichiarazione: io non voglio che vengano creati esseri umani al solo scopo di essere uccisi per rifornirmi di "pezzi di ricambio". E non vorrei neanche che fosse possibile per altri. La Natura, Dio o chi per loro ci hanno dato la meravigliosa possibilità di essere unici insieme col dono della Vita: perciò considero qualsiasi tipo di clonazione inaccettabile. Per qualsiasi scopo venga fatta. Figuriamoci se viene usata per soddisfare l'egoismo di un malato (facoltoso, mi viene il sospetto ..) che vuole avere i suoi "pezzi di ricambio" da una schiera di schiavi sempre pronti a sacrificarsi per lui senza poter esprimere la loro volontà ! "Scienziati americani" (quelli che hanno ideato e condotto questo esperimento): Vergognatevi !

Soffro di una lieve forma di diabete che probabilmente andrà aggravandosi nel corso degli anni, ma non mi sogno neppure di essere "salvato" da tecnologie mediche che comportino il sacrificio di esseri umani innocenti e inconsapevoli ! Che schifo !

martedì, febbraio 03, 2004

Struzzo a chi ?


Stamattina, mentre accompagnavo i miei figli a scuola, ho visto un autoarticolato gigantesco (un TIR !) con una scritta a caratteri cubitali sul telone, lunga come tutto il semirimorchio, in carattere verde:

Io mangio carne di struzzo



Era evidentemente la pubblicità di un allevatore di struzzi, che intende farci "convertire" al consumo di carne di struzzo, appunto.

Ma se non riusciamo a star dietro a "mucca pazza", come facciamo a prevenire "struzzo str.." ?

E comunque nella mia mente si è subito formato, a caratteri cubitali di colore viola, il seguente concetto:


E 'sti cazzi ?